//Artisti

Cristian Chironi
Poster
Poster, 2006, performance live. Durata: 27 minuti, Produzione: Raum/Xing.
Poster è una serie di vestizioni, coniugate ad una serie di fotografie tratte da un album privato, in cui il colloquio performativo si congela, attraverso differenti tableaux vivants, in connubio visivo.
Trasformare se stessi in immagine. Poster gioca lungo la linea di confine che percorre le relazioni tra corpo e immagine, reale e finzione, presente e passato, movimento e immobilità.
Il fatto che lo faccia attraverso gli usi e i costumi del gioco del calcio non è casuale, in quanto in ogni passione popolare risiede sempre la maggior inventiva, oltre che il miglior motivo d’appartenenza. Poster chiama lo spettatore a prenderne atto.

Cristian Chironi (Nuoro 1974), è artista e performer.
Mostre Personali:
Propp Placentia Arte Piacenza, GAP nt art gallery Bologna, Offside Galleria 42 Contemporaneo Modena, Così vicini così lontani III Festival Letterario della Sardegna in collaborazione con Museo MAN (NU) e 1st Interno&dumdum Bologna.
Performance: Singer (2005), Rowenta (2006), Poster (2006), Sticker (2007), Saluti a Modigliana (2007), ad’acittà (2008), Rubik (2008). Festival/rassegne dedicate alla performance: Premio Internazionale della performance, Galleria Civica Trento 2008, MIRfestival Akis Davis Theatre Athens 2008, transACTION Muffatwerk Munchen 2008, Plateaux Festival Mousonturm Frankfurt 2008.