Valeria Ramo + Adriano Orrù

COSMOGONIA SEMPLICE

 

Dal caos primigenio, in cui gli elementi sono confusi, all’ordine del cosmo. Non un progressivo mutamento ma un cerchio in cui l’inizio coincide con la fine, perpetuandosi ininterrottamente. Gli opposti coincidono, in una splendida armonia. Le percezioni del sé intersecano la manifestazione del reale naturale, con la semplicità di un circolare ritmo ipnotico. Nel fluire degli asana, senza interruzioni di tempo, un corpo trasforma se stesso e lo spazio che lo contiene.

Produzione SPAZIODANZA

 

Valeria Ramo

Diplomata all’accademia Nazionale di danza di Roma come insegnate e ballerina professionista. Certified Practitioner Polestar Pilates USA, Certificata Aiyb ( ass. Italiana Yoga bimbi), diplomata all’università Yoga Vedanta di Roma come insegnante di Yoga. Negli anni ha seguito corsi di aggiornamento con maestri nazionali e internazionali. Applica lo Yoga e il Pilates con un metodo del tutto personale dato dall’esperienza di anni di insegnamenti e di approfondimenti dello studio delle discipline olistiche.

 

Adriano Orrù

Contrabbassista che si occupa di jazz, di improvvisazione radicale, di musica da camera e progetti multimediali. Ha collaborato in varie formazioni con Paolo Fresu, Giancarlo Schiaffini, Tony Oxley, Lenka Zupkova, AN MOKU, Ettore Fioravanti, Roberto Cipelli, Marco Tamburini, Tino Tracanna, Andy Gravish, Tim Hodkinson, Paulo Chagas, Joao Pedro Viegas, Guy-Frank Pellerin, Maria Do Mar, Luiz Rocha, Samuel Hällkvist, François Choiselat, Mauro Sambo, Marcello Magliocchi, Victor Nubla, White Noise Generator, Simon Balestrazzi, Silvia Corda, Takatsuna Mukai, Henning Frimann, Guro Skumsnes Moe, Håvard Skaset, Paolo Angeli, Paula Gimeno, Yali Herbet, Pedro Sena Nunes. Ha inciso per la Splasc(h), Digitalis Purpurea, Comar23, TiConZero, Big Round Records, Setola di maiale, Magick With Tears, LaBèl, Pan y Rosas, Endtitles.

 

  • Danza: Valeria Ramo
  • Contrabbasso: Adriano Orrù
  • Regia: Momi Falchi
  • Allestimento scenico: Tore Muroni